Riapertura parziale Biblioteca e informazioni per l’Archivio storico diocesano

18 maggio riapertura parziale Biblioteca
14 maggio 2020

Dal 1 Giugno la biblioteca diocesana proseguirà la sua attività con le seguenti modalità:

• Non essendo ancora possibile accede alle sale di lettura, verranno evase solo le richieste di prestito librario, reference bibliografico e fornitura di documenti (Document Delivery). Il servizio di prestito interbibliotecario non è ancora attivo.
  • Le richieste dovranno essere inoltrate al seguente indirizzo di posta elettronica: bibliobiancheri@diocesi.rimini.it
  • La consegna dei libri avverrà  su appuntamento il mercoledì mattina e si svolgerà all’altezza della prima porta finestra con apertura antipanico.
  • Nel caso si debbano restituire libri presi in prestito, si dovranno avvolgere in una busta di plastica (anche quella per freezer) apponendo un’etichetta con il nome e la data della riconsegna.
  • Gli utenti dovranno presentarsi con mascherina e guanti mono uso.
  • È obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di 1,5 m ed evitare assembramenti.
  • È obbligatorio disinfettarsi le mani con gel idroalcolico messo a disposizione.

Rimini, 26 maggio 2020 bibliobiancheri@diocesi.rimini.it

Il Prefetto
Prof.ssa Cinzia Montevecchi

Archivio storico diocesano

L’Archivio storico diocesano è chiuso al pubblico fino a nuove disposizioni.
Per informazioni si prega di contattare gli archivisti all’indirizzo: archivio@diocesi.rimini.it.