Riapertura parziale Biblioteca e informazioni per l’Archivio storico diocesano

04 dicembre – Aggiornamento attività Biblioteca e Archivio storico diocesano
3 Dicembre 2020
04 dicembre – Aggiornamento attività Biblioteca e Archivio storico diocesano
3 Dicembre 2020
  • la biblioteca è aperta al pubblico per i servizi di prestito librario e restituzione, reference bibliografico e fornitura documenti (Document Delivery)
  • il prestito interbibliotecario è sospeso
  • le richieste dovranno essere inoltrate al seguente indirizzo di posta elettronica: bibliobiancheri@diocesi.rimini.it o tel. 0541 084417
  • la restituzione dei volumi in prestito può avvenire al di fuori dell’orario di apertura delle biblioteca, utilizzando il contenitore posto all’esterno della sala lettura dove depositare i volumi da restituire (imbustati, con nome, cognome e data di restituzione)
  • gli utenti dovranno presentarsi con mascherina
  • è obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di 1,5 m ed evitare assembramenti
  • è obbligatorio disinfettarsi le mani con gel idroalcolico messo a disposizione
  • è vietato l’accesso in presenza di febbre (oltre 37,5°) o altri sintomi influenzali; è vietato l’accesso a chi obbligato al proprio domicilio; è vietato l’accesso nel caso di contatti con casi confermati di malattia infettiva diffusiva Covid-19 nei 14 giorni precedenti o in caso di provenienza da zone a rischio o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti
  • è vietato l’accesso a chi, dopo eventuale positività, non è in possesso di certificazione medica da cui risulta l’avvenuta negativizzazione del tampone secondo le modalità previste e rilasciata dal dipartimento territoriale di competenza.

Rimini, 22 settembre 2020

Il Prefetto
Prof.ssa Cinzia Montevecchi

Archivio storico diocesano

L’Archivio storico diocesano è chiuso al pubblico fino a nuove disposizioni.
Per informazioni si prega di contattare gli archivisti all’indirizzo: archivio@diocesi.rimini.it.