Fornitura di documenti (Documenti Delivery)

La Biblioteca diocesana offre il servizio di Fornitura documenti (Documenti Delivery) attraverso il quale è possibile richiedere copia di articoli o parti di documenti presenti in biblioteca oppure, se non presenti, reperirli presso altre biblioteche.

Regole di utilizzo del servizio
Possono essere richiesti articoli per finalità di studio e di ricerca, nel rispetto della legge sul diritto d’autore.

Le richieste vanno inoltrate al personale bibliotecario inviando una email agli indirizzi     bibliobiancheri@diocesi.it –  interbib@bibliotecadiocesana.rimini.it oppure attraverso la compilazione di un modulo cartaceo fornito in Biblioteca.

Le richieste saranno evase nel più breve tempo possibile; le richieste una volta inoltrate non potranno essere annullate.
Per gli utenti della Biblioteca diocesana: sono a carico le eventuali spese di servizio richieste dalle biblioteche prestanti.
Per le biblioteche richiedenti: la Biblioteca diocesana gestiste il servizio in regime di reciprocità gratuita.

È utile sapere che:
– il materiale sarà inviato unicamente in formato elettronico.
– per le biblioteche aderenti ad Acnp  il servizio è gratuito.