Periodici

La Biblioteca  diocesana possiede circa 316 periodici di cui 47 con abbonamento in corso. Ad essi si aggiungono una decine di pubblicazioni che la biblioteca riceve tramite donazione e scambio.
Le aree disciplinari specifiche della biblioteca si rispecchiano anche nella raccolta delle riviste, con particolare rilievo per quelle a carattere teologico, biblico, dialogo ecumenico e intereligioso.
Sono inoltre conservati i quotidiani nazionali L’Osservatore Romano e Avvenire ed il settimanale diocesano Il Ponte.

Consultazione
La consultazione dei periodici può essere effettuata direttamente nella sala lettura della biblioteca, dove sono esposti gli ultimi numeri delle riviste in abbonamento.
Gli arretrati conservati in magazzino possono essere richiesti al personale.
È ammessa la sola consultazione in sede.

Catalogo dei periodici
La biblioteca registrata con codice RN004 cataloga il proprio posseduto su Acnp (Catalogo italiano dei periodici)
Per ogni titolo ricercato il catalogo Acnp specifica anche il posseduto della biblioteca (cioè quali annate della pubblicazione siano presenti nella nostra sede) .
Se vuoi conoscere come effettuare una ricerca, apri il nostro Vademecum per l’uso di Acnp

Per accedere al catalogo: