Volume I, Storia della Chiesa Riminese. Dalle Origini All’anno Mille

Storia della Chiesa Riminese. Vol. I, Dalle origini all’Anno Mille a cura di Raffaele Savigni, edd. Pazzini-Guaraldi, Villa Verucchio-Rimini 2010 (pp. 440).

Il I volume dell’opera, fornisce un’ampia panoramica di testi, di carattere differente – di archeologia, architettura religiosa, epigrafia, toponomastica, agiografia, ecclesiologia, ecc. –, tesi ad illuminare ed illustrare la conoscenza della Chiesa di Rimini tra il IV e l’XI secolo. I saggi che costituiscono il presente volume sono poi accompagnata da un ricco appartato iconografico (composto da immagini in bianco e nero e da tavole a colori che scandiscono il testo) e bibliografico concepito in stretta complementarietà con i testi.

Questo I volume (così come avverrà per i successivi) si presenta in una duplice veste editoriale, progettata congiuntamente dagli editori Pazzini e Guaraldi: la tradizionale edizione a stampa, che ha dato vita ad un raffinato e prezioso volume e la moderna veste digitale in formato e-book, usufruibile da qualsiasi piattaforma digitale (versione Kindle, e-pub e formato pdf, scaricabile dal sito internet dell’editore Guaraldi e dal sito internet Amazon.com).

Scheda del libro (formato pdf)