Fornitura documenti (Document Delivery)

La Biblioteca diocesana offre il servizio di fornitura documenti che consente di richiedere copia di articoli o parti di documenti presenti in biblioteca o reperibili presso altre biblioteche.

Norme di utilizzo del servizio

• Possono essere richiesti articoli per finalità di studio e di ricerca, nel rispetto della legge sul diritto d’autore.
  • Le richieste vanno inoltrate all’indirizzo bibliobiancheri@diocesi.rimini.it o compilando un modulo cartaceo fornito in Biblioteca.
  • Le richieste saranno evase nel più breve tempo possibile e una volta inoltrate non potranno essere annullate.
  • Per gli utenti della Biblioteca diocesana: sono a carico le eventuali spese di servizio richieste dalle biblioteche prestanti.
  • Per le biblioteche richiedenti: la Biblioteca diocesana gestiste il servizio in regime di reciprocità gratuita.

È utile sapere che:

• il materiale sarà inviato unicamente in formato elettronico.
  • per le biblioteche aderenti ad Acnp  il servizio è gratuito.